Riabilitazione

In palestra con spazi e macchine specifiche seguiti dal fisioterapista: per un pronto ritorno alle normali attività

La Riabilitazione, di competenza del Fisioterapista, è un insieme di metodi terapeutici che consentono di intervenire su molte patologie che riguardano vari campi della Medicina. Ad esempio, la Riabilitazione ha lo scopo di ottenere il miglior recupero funzionale dopo una frattura ossea o la rottura di un legamento o di un’articolazione.

La possibilità di poter essere seguiti in palestra da un Fisioterapista, consente di utilizzare gli spazi e le macchine specificatamente studiate per i programmi riabilitativi. Oasi Club offre una vasta gamma di macchine specificatamente studiate per i programmi di riabilitazione e potenziamento muscolare come per esempio il Leg Extension nella versione Rehabilitation Device della Technogym oppure la Leg Press Motorizzata della stessa Serie.

Inoltre a Oasi Club è possibile accedere anche alla piscina, per abbinare un programma di riabilitazione in acqua, sempre seguiti dal Fisioterapista.

Dott. Roberto Salvini: Fisioterapista
Fisioterapista entusiasta, ho conseguito dopo alcuni anni la laurea in Scienze Motorie per ampliare i miei orizzonti.
Fin dall’inizio ho voluto fare, come Fisioterapista, varie esperienze lavorative e presto ho deciso di svolgere la mia attività in regime di libera professione.
Prima però ho voluto approfondire le mie conoscenze scientifiche collaborando con importanti istituti scientifici universitari di Trieste, di Cortina d’Ampezzo (BL) e di Udine.

Solo scienza? Niente affatto! Sono stato responsabile delle attività di riabilitazione e rieducazione funzionale in acqua presso un’importante struttura in regione, collaboro con la palestra Oasi Club, sono un componente dello staff tecnico di una società sportiva e ho fatto parte dello staff riabilitativo di importanti società sportive locali.

Per finire alcune notizie “personali”: ho praticato a livello agonistico il nuoto, il canottaggio, lo sci nordico, l’orienteering e da molti anni frequento il mondo del fitness.