Piscina

Aquagym e corsi in acqua: esercizi più efficaci, articolazioni protette!

Piscina del benessere

trattamento e disinfezione con l’ozono: depura l’acqua senza aggiungere sostanze chimiche

Perché

Per sfruttare la naturale resistenza dell’acqua per massaggiare, modellare e tonificare con dolcezza.

aqua1L’aquagym tonifica e rinforza i muscoli, dimagrisce e rassoda, migliora la flessibilità.
L’acqua, il vero attrezzo di questa pratica, rende gli esercizi fino a 10 volte più efficaci e allo stesso tempo protegge le articolazioni dal pericolo di sforzi eccessivi.
Il massaggio dell’acqua stimola e facilita la circolazione, dona vigore a cuore e polmoni, elimina i liquidi in eccesso (le gambe si sgonfiano dopo una sola lezione).

Come

L’istruttore spiega ed esegue gli esercizi fuori dall’acqua, da dove tutti lo possono vedere e sentire e da dove a sua volta riesce a controllare e a correggere gli allievi.
La musica, le luci, il massaggio dell’acqua rendono la ginnastica piacevole e divertente.

Per chi

L’aquagym è adatto a tutti coloro che desiderano tenersi in forma divertendosi, a qualsiasi età peso e condizione di allenamento.
È adatto anche a chi, a seguito di un trauma, deve ricominciare a muoversi con cautela.

La piscina

piscinaLe dimensioni della vasca, la profondità e la temperatura dell’acqua, l’illuminazione e l’acustica sono perfette: la nostra piscina è ideale per praticare il fitness acquatico.

Il lavoro in acqua è un metodo efficace se si impara ad utilizzare e rispettare il fluido in cui siamo immersi. Da qui si evolvono differenti lezioni specifiche per stimolare al meglio gli apparati ed i vari distretti muscolari.