Alimentazione su misura

per imparare a mangiare meglio, stare meglio e avere più energia

La nutrizione non è una scienza esatta, non c’è una soluzione standard da applicare a tutti senza distinzioni. Ognuno di noi è unico e necessita di indicazioni personalizzate e di un approccio su misura, diverso da caso a caso.

Come prima cosa è necessario valutare le abitudini alimentari e correggerle, cambiare modo di mangiare più in senso qualitativo che quantitativo, modificare un po’ le abitudini di vita dando spazio allo sport e creando degli spazi per sé. Solo così si può riconquistare oltre al peso forma anche la salute e l’energia che tutti desideriamo.

In pratica compilerete un diario alimentare che valuteremo poi insieme per individuare gli errori da correggere. Una volta individuati gli errori decideremo da cosa iniziare, scegliendo un obiettivo semplice da raggiungere entro 2 settimane. Verificheremo successivamente il raggiungimento degli obiettivi e ne aggiungeremo di nuovi. In questo modo, gradualmente, le abitudini miglioreranno, il peso diminuirà e la salute migliorerà.

in palestra con la nutrizionista