Jumping HIIT

migliora postura ed equilibrio bruciando tante calorie
Cos'è
Questa disciplina coinvolgente e dinamica consente di bruciare un buon numero di calorie e, di conseguenza, perdere  peso.
Inoltre, è ottima per tonificare il fisico in modo omogeneo perché i salti fanno lavorare tutta la muscolatura corporea.
Il Jumping HIIT è indicato anche per migliorare la postura, l’equilibrio e la propriocezione, ovvero la capacità di percepire la posizione del proprio corpo nello spazio.
Grazie ai rimbalzi sul tappeto elastico, praticare questo workout aumenta notevolmente l’ossigenazione nel sangue e il metabolismo cellulare, migliorando il sistema linfatico e quello cardiocircolatorio.
I movimenti che consentono di saltare aiutano anche a contrastare il ristagno dei liquidi e quindi a combattere ritenzione, accumuli adiposi localizzati e cellulite.
Come
Dietro l’acronimo HIIT si nasconde il nome inglese “High-Intensity Interval Training” che può essere tradotto come allenamento ad intervalli ad alta intensità. HIIT è un breve allenamento cardio o di forza che alterna un periodo intenso con un livello moderato di carico o periodo di recupero.
Il tempo di lavoro è di 30 o 40 secondi per ogni esercizio, con 15 o 20 secondi di recupero attivo.
Il Trampolino diminuisce l’impatto su ginocchia, schiena e caviglie, proteggendo le articolazioni. Permette di drenare più velocemente, tonificare e bruciare più calorie di un lavoro eseguito a terra.
Per chi
Jumping HIIT è adatto a tutti, anche a chi vuole riprendere gradualmente la sua piena forma fisica. Nato come disciplina per i programmi di riabilitazione motoria, il suo impatto sulle articolazioni e sulla schiena è praticamente nullo.