Storia

Dal 1988 Tante cose sono cambiate tranne una: la volontà di migliorarsi e di crescere

Perché OASI CLUB?

Tutto nasce da una storia di amicizia e passione per i viaggi in moto soprattutto in località alternative.

Oasi nasce nel 1987 come idea e nel 1988 come realizzazione. Due ragazzi molto giovani ed inesperti ma molto, molto motivati uniscono le loro risorse economiche (poche, anzi pochissime!) e le loro idee (infinite) ed iniziano un cammino che li vede ancora dopo decenni pronti a confrontarsi con il mercato del Fitness.

Mauro e Roberto nel 1987

1987: Roberto e Mauro, in viaggio tra le dune del deserto egiziano,
decidono di fondare Oasi Club.

 

Tante cose sono cambiate da allora, tranne una. La volontà di migliorarsi e di crescere.

In questa ottica abbiamo fatti molti passi importanti. Ci viene in mente, per esempio, l’adozione per primi tra le palestre di Trieste del sistema di Analisi Plicometrica nel 1989.
Nel 1991 un grande salto qualitativo fu l’introduzione del sistema di controllo del cardiofrequenzimetro. A quel tempo tale strumento era considerato rivoluzionario e pochi centri in Italia ne erano in possesso.
Tale filosofia di lavoro fu rafforzata l’anno successivo con l’aquisizione del software CARDIO MEMORY, che permetteva di fare un check- up di controllo a tutti i soci per verificarne lo stato in termini di resistenza e da ciò preparare un programma di allenamento sicuramente personalizzato.
Nel 1995 abbiamo, unici in regione, introdotto i Test di flessibilità articolare.
Nel 1997 dopo un lungo lavoro di sperimentazione con il Prof. Giancarlo Pellis, ci siamo dotati del sistema per la compilazione di allenamenti specifici per preparazioni sportive S.A.R.A.. Questo programma ci ha permesso di allenare con profitto atleti della nostra città come Luca Giustolisi, poi diventato nazionale di Pallanuoto e tanti altri.

il logo storico della palestra

Il logo storico della palestra

Nel 2000 il grande salto. Via la ginnastica aerobica e avanti con il WELL-FIT, il primo corso di ginnastica di gruppo su un circuito di macchine a ritmo di musica. Siamo stati i primi tra le palestre di Trieste e di tutta la regione ed il settimo centro presente sul territorio italiano a credere in questa attività.

E nel 2004 la novità più importante della nostra storia: la piscina per l’aqua fitness!

Aquagym, Idrobike fino all’attuale Aquawalking: durante tutti questi anni è stato un susseguirsi di novità, tutte con un unico scopo: offrire ai nostri soci e atleti tutte le opportunità per fare attività fisica nel migliore dei modi.

A tal proposito per esempio dal 2011 abbiamo introdotto il sistema di prenotazione completamente automatizzato che permette con il proprio computer, tablet o smartphone di fare le prenotazioni ai corsi comodamente da casa anche 5 minuti prima dello svolgimento della lezione di qualsiasi dei nostri corsi collettivi.
Un segno tangibile di attenzione verso il nostro pubblico.

Anche nel settore della palestra tradizionale ci sono stati innumerevoli cambiamenti: attrezzature e software dedicati si sono susseguiti fino ad arrivare nel 2014 all’impedenziometria per tutti e alle schede personalizzate che ti seguono sul tuo dispositivo portatile.

In questi anni tante sono le persone che ci sono state vicine. Da loro abbiamo ricevuto complimenti, critiche, consigli ed ammonimenti. A loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti perché ci hanno fatto crescere, maturare e, speriamo, migliorare.
A loro vogliamo dedicare questa nostra creatura che ci inorgoglisce.

Due parole anche ai nostri collaboratori. Senza di loro non ci saremmo mai riusciti.

Enzo Ferrari diceva una cosa importantissima: Le aziende non sono fatte dai macchinari che vi sono dentro, ma dalle persone che ci lavorano.

Abbiamo ancora tante sorprese in serbo per voi.

Seguiteci ancora e… non ve ne pentirete!!!
Roberto e Mauro